IMPIANTO FOTOVOLTAICO
La disponibilità di sistemi efficienti per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili aumenta l'interesse degli utenti a produrre autonomamente l'energia elettrica per autoconsumo. Un impianto fotovoltaico efficiente consente infatti di avere sempre a disposizione l'elettricità necessaria per le proprie utenze, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico e di ridurne le emissioni inquinanti.
Oltre a ciò, l'installazione di un impianto fotovoltaico consente di aumentare il valore commerciale del proprio immobile.
E-power azienda di riferimento negli impianti solari, mette a disposizione le proprie risorse per fornire al mercato italiano un sistema fotovoltaico di ultima generazione “chiavi in mano”: sopralluogo, progettazione, installazione, disbrigo delle pratiche burocratiche ed assistenza tecnica tutto incluso
DETRAZIONI FISCALI
Le agevolazioni previste dallo Stato per le fonti rinnovabili in ambito domestico-residenziale, ossia per impianti di bassa potenza (fino a 20 kW), installati su proprietà ad uso abitativo sono due: Lo scambio sul posto e La detrazione fiscale
Attualmente il sostegno previsto per gli impianti domestici è lo scambio sul posto (SSP), gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).
Tale meccanismo da la possibilità di immettere in rete l'energia elettrica in eccesso per poi prelevarla in un secondo momento, differente da quando avviene la produzione.
La rete viene considerata come se fosse un accumulatore di energia virtuale e il GSE eroga un "contributo in conto scambio" per l'energia immessa in rete.
In aggiunta agli incentivi per il fotovoltaico per le aziende, dal 2021 le imprese possono anche entrare a far parte di una comunità energetica.
BATTERIA DI ACCUMULO
Immagazzina l’energia che non utilizzi, così da averla sempre a disposizione anche quando il tuo impianto non produce a pieno regime, come di notte e in caso di nuvole.
PRODUCI LA TUA ENERGIA
Il modulo in silicio monocristallino è garantito fino a 25 anni e rappresenta il massimo standard qualitativo presente oggi sul mercato
RIDUCI IL COSTO ENERGETICO
Puoi risparmiare sull’energia elettrica che non produci autonomamente.
I nostri impianti rispondono alla e legge 4.0 e sono deducibili fino al 30% con il credito d’imposta
ECOBONUS 110%
Per il 2021 è possibile richiedere l'Ecobonus 110% poiché gli impianti fotovoltaici rientrano tra gli interventi trainati della manovra green del governo, attraverso il quale sarà il fornitore ad anticipare i costi dell'operazione, che a sua volta recupererà un credito di imposta del 110%, cedibile ad altri soggetti.